about

Perseguire la felicità è lo scopo stesso della vita. Tutti noi, nella vita, cerchiamo qualcosa di meglio. Perciò penso che la direzione stessa dell’esistenza sia la felicità.

Dalai Lama

Trovare il giusto bilanciamento fra gli imegni professionali e la cura di ciò che ci è più caro è una delle più grandi sfide personali dei nostri tempi. La pressione delle scadenze di lavoro, gli impegni familiari, l’incertezza sul futuro, la difficoltà nel trovare soddisfazioni profonde nella vita di tutti i giorni, sono tutti aspetti dello stesso problema.

Dopo anni di malessere e insoddisfazioni, nel 2008 tutto questo mi ha spinto a cercare una via di uscita da questa situazione, e il mio primo passo fu, in modo del tutto casuale, la lettura de “L’arte della felicità” del Dalai Lama.

Da allora non ho più smesso di cercare e sperimentare in prima persona tecniche e consigli utili a migliorare il mio stato mentale mantenendo nel contempo ai massimi livelli la mia produttività in ambito professionale. Ho imparato molte cose interessanti in questi anni, sulla produttività, sulla felicità, e su di me. Di sicuro ho capito che questa ricerca mi accompagnerà per tutta la vita.

Ho aperto questo blog per condividere le mie esperienze e i miei punti di vista, ciò che ha funzionato e ciò che non ha funzionato, nella speranza di contribuire a rendere migliori le giornate dei miei lettori, e di scoprire i loro suggerimenti.

Mi chiamo Andrea Baldin, sono Ingegnere Elettronico e mi occupo di sistemi di Business Intelligence e Enterprise Performance Management. Sono sposato, ho un figlio, vivo in Oltrepò Pavese e sono un ciclista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...